Chi Siamo
Parafrasando Cormac McCarthy (uno dei maggiori romanzieri statunitensi vivente), per conoscere il mondo occorre guardare nel cuore degli uomini. Per quanto possa sembrare che il mondo sia il luogo che contenga gli uomini, in realtà è un luogo contenuto nei loro cuori, quindi per conoscerlo bisogna guardare e imparare a conoscere i cuori delle persone. Davvero non male come visione che possa delineare quale dovrebbe essere lo spirito di ogni viaggio e di ogni incontro.
Conoscendo gli uomini, le loro storie, si impara a conoscere i posti dove le persone vivono e si spostano. Con essi si spostano le loro paure e loro speranze. Da questa bellissima considerazione si muove la motivazione che ci ha spinto a creare il canale YouTube di Story Hunters Tv il desiderio di legare ogni occasione di viaggio alla possibilità di conoscere le storie e quindi le persone che le vivono, le pensano, le sperano o le temono, e, con loro i luoghi che li abitano e, dunque, raccontarle, perché la narrazione è condivisione, scambio, crescita.
Nella società della conoscenza (come molti intellettuali definiscono l’epoca che si sta incamminando davanti a tutti noi) scambiarsi informazioni è la base del sapere e del progredire secondo il modello sostenibile che vede l’umanità tornare ad avere un ruolo centrale, ma non più come oppressore del pianeta in cui vive, bensì come coinquilino, parte effimera ma importante del tutto.
Oggi la Rete e le tecnologie consentono ad ognuno di noi di essere un’emittente, quindi senza più alcun sbarramento costituito dai gruppi editoriali, ognuno è libero e abile di trasmettere e di ricevere informazioni appartenenti alla propria esperienza di vita, senza mediazione.
Dall’avere pochi grandi emittenti che collezionano milioni di utenti, il mondo va verso un sistema di milioni di emittenti i cui utenti si incrociano per pertinenza ed interessi.
Quest'idea ci piace e ci entusiasma.
Entrambi veniamo dal mondo della comunicazione e l'idea di avere un canale YouTube dove condividere le storie che incontriamo sul nostro percorso ci emoziona.
LEONARDO
Uomo con un passato di grande esperienza lavorativa in ambito della Discografia, dell'Editoria e del Marketing.
Grandi capacità manageriali, ma al tempo stesso eclettico, amante della letteratura, della filosofia, della musica e del viaggio, inteso sia nel senso fisico che mentale.
La sua passione per la letteratura lo porta ad aprire le sue competenze a questo progetto, Story Hunters Tv, che vedrà come protagoniste le storie di vita.. attraverso le quali poter conoscere il mondo.
BARBARA
Persona creativa, esperienza ventennale in ambito musicale come Cantante di musica Pop Soul Rock, ampia esperienza nel settore della comunicazione e fotografa autodidatta.
Appassionata di arti visive, viaggi, musica e danza, ha scelto di dedicare parte del suo tempo alla creazione di questo progetto di Storie di Vita, per poter comunicare attraverso le storie delle persone messaggi emozionanti che possano dare degli spunti di riflessione e delle indicazioni utili a coloro che desiderano intraprendere scelte simili.
"Perché la vita non è altro che un viaggio da percorrere fuori e dentro di noi, prima si inizia, prima s'impara ad essere in contatto con noi stessi."
Senza piani o appuntamenti in agenda, raccogliamo storie di persone che incontriamo nel nostro cammino, quelle disponibili. Ci piace dare questo senso ai nostri viaggi e speriamo che ciò che racconteremo serva e diverta qualcuno, così come altri hanno nutrito e divertito i nostri interessi e le nostre anime.
Story Hunters produce video interviste di persone che possano emozionare con la loro storia di vita, storie di cambiamento collegate al viaggio, un viaggio che può essere in movimento verso nuovi orizzonti, un viaggio interiore, un viaggio verso un futuro migliore.
Bisogna mettersi in viaggio per abbracciare l'idea del Cambio vita, perché spesso i luoghi
ci vengono incontro, spesso quando le nostre anime sono in movimento iniziano a fluire pensieri,
emozioni, nuove idee e incontriamo persone nuove, loro stesse pronte a cambiare e migliorare le loro vite.